sabato 10 aprile 2010

Da Terrasini - post trasloco

Da tempo ormai non scrivo, dopo l’assestamento post trasloco, il nuovo problema è stata la connessione internet. Dopo un’attesa di circa quindici giorni, il verdetto: “non c’è copertura”.
Il luogo ameno in cui mi trovo infatti ha (almeno per ora) un solo problema (escludendo il fatto che non si tratti di Palermo): non arriva la adsl (detto in termini semplici, i vari operatori telefonici hanno usato termini più complessi ed espressioni più arzigogolate).

Ma insomma, dove ci troviamo?
Siamo a Terrasini, piccolo centro a trenta chilometri dalla città più bella del mondo (è chiaro che non intendo né Roma, né Parigi, ma sempre Palermo...), paese marittimo di cui avrò tanto da scoprire e da raccontare. Mi trovo in campagna, nel cosiddetto “villino” dei miei nonni, quello dove abbiamo raccolto le olive qualche mese fa. Al momento sembra essere una scelta provvisoria, pochi mesi per riapprodare poi a Palermo, oppure riecheggiando una canzone di Toto Cutugno che diceva cantilenante: “Voglio andare a vivere in campagna”, decidiamo di scappare dal caos fascinoso di Palermo per rimanere nella natura. Il futuro darà le sue risposte, del resto siamo siciliani e fatalisti.

(fiori raccolti nel giardino)

Comunque tornando ad internet, dobbiamo usare la chiavetta, e quindi sarà tutto un po’ più lento e limitato. Spero che, anche se non riuscirò ad andare come prima nei tanti blog che amo leggere, cari amici bloggers (e non solo) verrete lo stesso a visitarmi e a lasciarmi una vostra traccia.

Approfitto ora per dare un saluto a tutti gli Aquilani perchè non ho potuto farlo il giorno del triste anniversario.

Adesso (sempre che riesca a caricarle) ecco delle foto del bel mare di Terrasini, ed a presto sarò pronta a scrivere ancora di Palermo, di cibo, di mare etc.
Evelin







15 commenti:

Elena ha detto...

ciao carissimi, chissa che questa scelta non apra dei portoni grandi come una villa, ve lo auguro di cuore. Ti ha detto tuo papà di quella collaborazione con Marco? vuoi che ve lo presento? baci

mammafiglioespiritosardo ha detto...

Che bello sentire di nuovo le vostre voci!! Ma io vengo e mi stabilisco da voi, posso? Immersi nella natura a due passi dal mare e in aperta campagna... prepara un letto che vengo a fare b&b almeno fino a quando non finiscono i lavori.
:)

Stefania Oliveri ha detto...

Ti sei allontanata un bel po'!!! Però Terrasini è molto bella... speriamo solo che la connessione sia meno ballerina e ti si possa sentire più spesso!
Baci e a presto
Stefania

Silvia ha detto...

E' un posto bellissimo...ma la Sicilia tutta è stupenda con le sue città,l'arte,la cultura, il mare,la natura...
Quando verrò a fare il mio agognato giro della Sicilia saprò dove fermarmi!
Un saluto da Roma e da Silvia



Anch'io sto aprendo un b&b!!!!!

unika ha detto...

è uno spendido posto.....spero che riuscirai a starci bene...in fondo palermo non è poi così lontana:-) chi più di me può capirti per la latitanza....non problem....gli amici si vedono proprio nel momento di bisogno:-) venirti a trovare perchè sei passata da me è un pò scontato....passare da me anche se io non sono passata da te...è una bella dimostrazione:-) un bacio grande..alla prossima
Annamaria

Luciana ha detto...

Bellissmo posto, come del resto è bellissima tutta la Sicilia, io mi scuso se non sono molto presente nei blog amici, ma ho avuto diversi problemi, spero che la situazione migliori e di avere più tempo e testa a disposizione. Buon fine settimana

Scarlett: ha detto...

rieccoti!!!!tranquilla,sistemati con calma,non conosco terrasini ma le foto parlano da sole...davvero bello il mare...noi tuoi fans non ci stancheremo ne di aspettarti ne terremo il broncio se non sarai presente nei nostri blog..sai come si dice??'poco ma buono!!baci cara e tanti tanti auguri per tutto!!!!!!!!

Geillis ha detto...

Se ti può consolare, a soli 60 km da Roma non esiste la banda larga, mia madre è ancora col modem a 56 kb, per cui...

Spero proprio che trovi una sistemazione definitiva al più presto: intanto goditi questo mare meraviglioso, beata te!!!

Leonardo ha detto...

Bentornata Evelin, mi fa molto piacere rileggerti!
Le foto sono stupende, è evidente che il mare lo è altrettanto...
Speriamo che il trasloco vi porti frutti buoni come desiderate!

Ciao, buona domenica.

Alessandra ha detto...

Cara Evelin...!
Credimi,dopo tutte le vostre vicissitudini,traspare solo armonia e pace dalle vostre foto.
Comunque e sempre,dovunque voi andiate.

Probabilmente l'avete con voi.

E la vista di questo mare è davvero un toccasana per me stasera...
Grazie.

JAJO ha detto...

E pensare che ti avevo appena scritto su Facebook per sapere che fine aveste fatto: Terrasini è una meraviglia !!!!
Ma non ti preoccupare... noi siamo qui e ti aspettiamo con calma: anche se non molta perchè vogliamo rivedervi "in ballo" quanto prima :-D
E poi a settembre io devo sempre venire un paio di notti nei paraggi della "città più bella del mondo" e VOGLIO dormire da voi :-D
Scherzi a parte.... IN BOCCA AL LUPO ancora una volta :-D

Lefrancbuveur ha detto...

Che posti meravigliosi! Buonissima domenica!
Enrico

dandaworld ha detto...

Ciao Evelin!
Ma questo posto è semplicemente stu-pen-do! Senza nulla togliere a Palermo, of-course (che fra l'altro non ho nemmeno visto)!
Pazienza se tutto è un po' più lento, del resto, non è meglio vivere la propria vita con un po' più di lentezza? Come vedi, noi, i tuoi lettori, ti seguiamo ugualmente. Non serve pubblicare un post al giorno. Basta leggersi di tanto in tanto.
Andrà tutto bene, me lo sento, e credo che vi affezionerete a questo nuovo posto! Baci e a presto!

amatamari© ha detto...

Certo che per essere provvisorio è proprio stupendo: ma chi te lo fa fare di tornare nella metropoli?
:-)
Le foto sono magnifiche, la prima in particolare mi piace molto!
Sono proprio felice di leggerti nuovamente ed anche se passerai di meno causa chiavetta non importa, goditi il mare ed il sole ed il profumo dei fiori finchè ti è possibile!
:-)
Ciao, a presto!

My Ricettarium ha detto...

Ciao cara... chissà.. potrebbe essere l'inizio di qualcosa di meraviglioso!! Bellissime foto di fantstici posti!! smack e buona giornata :-D

Blog Widget by LinkWithin