giovedì 15 gennaio 2009

Voglia di mare

Queste sono foto scattate alla riserva naturale di Capo Gallo, vicino punta Barcarello (Sferracavallo). Un sentiero molto bello tra il Monte Gallo e il mare, vicinissimo a Palermo (10/15 minuti in auto).
Quando cerchiamo un pò di relax, andiamo a fare una passeggiata in questo luogo bellissimo che fa dimenticare ogni pensiero negativo, fa sognare, ci fa sentire in contatto con la natura e con noi stessi.

Subito dopo però andiamo a mangiare un bel panino con panelle o con la meusa, oppure una spaghettata alle vongole o un risotto con frutti di mare nel vicino borgo marinaro di Sferracavallo, perchè come ormai ho più volte scritto, oltre lo spirito conta anche lo stomaco!

In un prossimo post scriverò qualcosa in più rispetto alle riserve naturali che "ci circondano" e al borgo marinaro di Sferracavallo, per ora riguardo queste foto e aspetto una bella giornata per la prossima passeggiata...












13 commenti:

unika ha detto...

che posti belli...mi hai fatto venire la nostalgia dell'estate:-)
Annamaria

angel ha detto...

Ma che bel post!!!
Cosi mi viene una voglia matta di conoscere Sicilia, Palermo e questo belissimo luogo.
Mi piace tantissimo le cose del tuo paese.
Grazie delle belle foto.
Abbraccio
Angela

Unknown ha detto...

Ciao AnnaMaria e Angela, anch'io non vedo l'ora che torni l'estate, o almeno la primavera! Qui in Sicilia ci sono posti bellissimi, anche quelli meno "famosi", questa riserva ad esempio, non è valorizzata come dovrebbe, ma per chi ama gli scogli o semplicemente stare nella natura è veramente l'ideale!
Evelin

UIFPW08 ha detto...

Ottime fotografie ottimo testo "oltre allo spirito conta anche lo stomaco.." La costa palermitana è servita.
Immagine, pubblicità progresso
Con i miei complimenti migliori
un bacio Maurizio

(siete i migliori)

Elena ha detto...

Anche a me è venuta voglia di estate e la giornata di oggi, fredda ma soleggiata fa venire ancora di più la voglia di andare a passeggiare per questo sentiero...

angel ha detto...

Evelin...
Cé una rigalo per te nel mio blog.
Baci
angel

Cinzia Cipri' ha detto...

bellissimo evelin!
sai che proprio sopra capo gallo, sul pizzo, in alto, a strapiombo sul mare, mio marito ed io ci siamo praticamente "scoperti"?
quella notte siamo andati a scarpinare in mezzo al fango, al chiaro della luna, come piccoli matti, solo per vedere Palermo da lassu' e le stelle e la baia.
Alla fine abbiamo preso un vento scioccante, ma lui mi ha abbracciata e stretta a se... e non potro' mai piu' dimenticarlo!
grazie evelin: si vede che ami la nostra palermo!
Cinzia

Unknown ha detto...

Ciao Maurizio, cosa dire? Grazie!
Un abbraccio

Ciao Elenuccia, oggi c'è una giornata bellissima, il sole tiepido ed il cielo azzurrissimo, quasi quasi ci faccio un pensierino!

Angela grazie, i tuoi premi sono bellissimi, io sono troppo felice e li pubblicherò prima possibile!

Cara Cinzia, che bello quello che hai scritto! Capo Gallo allora è anche un bel luogo per innamorarsi!
Baci

@ tutti. Sono un pò lenta a rispondere e scrivere in questi giorni perchè abbiamo il computer in tilt, si spegne da solo etc, prossimamente lo porteremo dal tecnico, speriamo bene!

Evelin

Luca and Sabrina ha detto...

Che luogo incantevole e di "peccato"(vedi cosa ci racconta Cinzia Ciprì, un di quei posti che vorremmo sicuramente visitare. Sedereci sotto un albero e respirare la brezza marina. Godere della pace e della voce del mare.
Grazie delle belle foto.
Se passate a ritirare un piccolo presente da noi, ne saremmo lusingati.
Buona Domenica Sabrina&Luca

Unknown ha detto...

Cari Luca e Sabrina, grazie per il premio e per il vostro commento! E' sempre piacevole leggervi!
...Capo Gallo, luogo di "estasi"...in tutti i sensi!

Anonimo ha detto...

che scoperta sapere che sono linkata qui...
e che voglia di vedere sole ed erba verde!! (che conosce il mio blog capirà perchè).
visto che i miei genitori hanno anche un B&B, metterò il vostro link in quella parte del mio sito, appena ho tempo di aggiornarlo

ciao, un saluto ai pastori delle vostre parti

Unknown ha detto...

Cara Marzia grazie del tuo commento, ho messo il link perchè il tuo blog lo leggo spesso, mi appassionano i tuoi racconti dove emerge la fatica ma anche tanta passione, e mi piacciono le immagini (dove spesso l'erba è ricoperta dalla neve)!
Un saluto a tutti i pastori!
Evelin

Gatta bastarda ha detto...

che bella la sicilia..
la mia mamma è della provincia di Siracusa... lentini per l'esattezza... anche se io sono nata e vissuta a Genova sento la Sicilia molto mia e mi manca quando non ci vado per alcuni periodi di tempo, che per lavoro e studio a volte sono anni...sigh! è indescrivibile la bellezza di questa terra.. e soprattutto l'odore... non so descriverlo ma ti entra nel cuore

Blog Widget by LinkWithin