lunedì 22 agosto 2011
domenica 14 agosto 2011
Ultimo post, trasloco
Ultimo post, trasloco!
Questo è l’ultimo post dell’ Agave Palermo Blog. Ecco l’ho detto e non è stato facile perchè questo blog esiste da tre anni e oramai mi sono affezionata, è nato in uno dei periodi più brutti e difficili della mia vita e mi ha aiutata a reagire; ha accompagnato l’ultima fase del b&b Agave, la sua chiusura e questo stranissimo periodo di trasloco a Terrasini, un periodo di transizione e di poche certezze. Ed adesso si interrompe qui, ma visto che “niente finisce, ma tutto si trasforma” l’Agave blog prende una nuova vita, cambia un po’ (e nemmeno troppo) e rinasce su una nuova piattaforma!
Ci eravate cascati, pensavate di esservi liberati di me e dell’Agave! Ma come potevo farlo! Sto solo traslocando e apportando dei cambiamenti.
Ma allora si potrebbe dire “molto rumore per nulla” ( e siamo già alla seconda citazione...) ed invece no, avevo bisogno di un cambiamento, di nuovi stimoli, insomma un nuovo taglio di capelli virtuale!
In primo luogo non potevo più sopportare l’account del blog con scritto “bed and breakfast”, pur avendo amato questa attività e fase della vita, ormai è conclusa, almeno per ora, e quando una cosa finisce, finisce, e poi creava fraintendimenti nei lettori, magari qualcuno pensava volessi solo fare pubblicità a un b&b ed è paradossale se questo nemmeno esiste più!
Allora si potrebbe dire: “ma perchè continuare a chiamarlo Agave”? Ma la ragione centrale è che tutti quelli che ci conoscono (noi e il blog) ci identificano con questa bella pianta, Agave è il mio mondo, non è stato semplicemente un b&b, ma un modo di vivere, e poi chissà, magari un giorno trasformerò pure il nome, ma facciamo un cambiamento alla volta!
Altra questione, perchè cambiare piattaforma e passare su wordpress? Adesso direi che è stata una follia, una complicazione bella e buona, mi ha fatto impazzire, però è stato uno stimolo in più, la voglia di conoscere qualcosa di nuovo, se dovevo cambiare blog volevo almeno imparare qualcosa.
Insomma spero che alla fine vi piaccia. Fatemi sapere, aspetto la vostra opinione.
Il nuovo Agave Palermo è simile al vecchio (fortuna pure che esiste il servizio “importa”, così non ho perso nulla!!!), ha solo una grafica e struttura diversa, parlerà di Palermo, della sua cucina, ma anche un po’ più del mio mondo, avrò una sezione per i miei racconti, i miei aneddoti e le mie ricette schifose... (quelle che invento io).
Per favore, non abbandonatemi, venite a trovarmi, e agli amici blogger, che ho trascurato in questo periodo (prima per la poca voglia di stare al pc, poi per il totale assorbimento su wordpress) dico che adesso sarò più presente e li ringrazio perchè non possono nemmeno immaginare quanto sono stati importanti per me, nei momenti difficili, con le loro frasi, commenti (e anche qualche e-mail).
Ed allora vi aspetto tutti al nuovo Agave Palermo, ci conto!!!