lunedì 22 dicembre 2008

Questo "giochino" davvero simpatico ...si chiama "la letterina a Babbo Natale "e si tratta di fare un post con una letterina a Babbo Natale, le regole sono davvero poche:
1) ci deve essere tutto, dai regali spirituali (sarò più buono e andrò sempre a letto presto...) ai regali materiali.
2) un regalo per il mondo
3) scegliere 5 amici a cui girare il gira-gioco
4) mettere una figura che vi piace di Babbo Natale

e scrivere che l'ha lanciato Anna Paola

Per questo giochino devo ringraziare Annamaria che mi ha fatto questo bel dono e che anche se la conosco solo tramite blog, sento già di volerle bene, perchè è davvero una persona speciale, e questo si capisce anche a distanza!

La mia letterina:

Caro Babbo Natale
è la prima letterina che ti scrivo in trentadue anni di vita, e visto che ormai sono un po’ adulta non posso più chiederti la “Casa di Barbie” che ho sempre desiderato, ma se sono ancora in tempo, ti prometto che ci giocherò lo stesso.
Per il resto vediamo cosa puoi fare...
Vorrei che il 2009 non fosse più un anno all’insegna dell’ansia, mi basta un po’ di serenità per me e le persone che amo. Come regali materiali, oltre alla casa di Barbie, non sarebbe male nemmeno una casa (visto che fra un poco dovrò lasciare quella in cui abito) per me e Massimo e per i nostri ospiti, magari sempre in affitto (ma non troppo caro per favore!). Un’altra cosa, vorrei che la mia nipotina Alice avesse una vita sempre felice.
I regali che vorrei chiederti per il mondo sono troppi e un po’ difficili: la pace, la felicità per tutti i bambini del mondo, la giustizia sociale, che non ci sia mai più razzismo e discriminazioni di alcun genere, che gli esseri umani non siano più così pazzi da distruggere il mondo inquinandolo, che le malattie gravi vengano sconfitte, che non ci siano più violenze sulle donne etc, scegli tu, ma almeno uno realizzalo se puoi...
I miei buoni propositi: andare a letto presto la vedo troppo difficile, cercherò di provare ad essere sempre più buona, gentile, generosa, e ad avere più pazienza.

Ora aspetto la letterina di :
Elena

Cristina

Cinzia
Laura
Andrea

13 commenti:

Elena ha detto...

Bellissima, commovente...ti abbraccio e spero la mia di scriverla entro oggi, al massimo domani.

unika ha detto...

mi auguro con tutto il cuore che babbo natale esaudisca questo tuo desiderio di trovare una casa senza spendere troppo...un bacio
Annamaria

andrea matranga ha detto...

grazie per l'invito ma i miei buoni propositi li conosci già perchè hai letto il post. grazie di cuore sempre . Non ti offendere ma per una mia scelta non partecipo a queste catene,non l'ho fatto in passato e per un rispetto per chi mi hanno invitato a farlo ai quali ho detto di no devo,con molto dispiacere dirlo anche a te.Spero non me ne Vorrai. Auguri di buon Natale.

germana ha detto...

Dolcissima Evelin la tua letterina é come te!!
auguri auguri auguri
un bacio

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Io non saprei cosa chiedere forse perchè sono pessimista e penso che non arriverebbe nulla di quello che vorrei...

Cinzia Cipri' ha detto...

grazie per l'invito evelin ^_^
cerchero' di farcela a breve perche' sono giornate frenetiche queste per me.
Mi muovo dai :D

Cristina ha detto...

Grazie Evelin. Ti auguro che Babbo Natale ascolta i tuoi desideri e che l'anno che viene sarà uno pieno di felicita per te e i tuoi cari.
Buon Natale!
Bacio

Unknown ha detto...

@Elena: grazie, un abbraccione e aspetto la tua letterina!!!
@Annamaria: grazie per l'augurio, sarebbe proprio bello! Baciii
@Andrea:Ti capisco, perchè anch'io fino a poco tempo fa non partecipavo ai giochi a catena ,ma da quando ho il blog ho visto lo spirito carino con cui arrivano questi inviti e allora li faccio con piacere. Comunque il tuo "desiderio natalizio" lo conosco e va benissimo così! Auguri anche a te!
@Germana: grazie, mi fanno piacere le tue parole, un bacio e tanti auguri anche a te!
@Daniele: sarebbe bello crederci, anch'io sono un pò pessimista, ma ogni tanto faccio uscire fuori il mio spirito bambino e sogno un po'...
@Cinzia: immagino le tue frenetiche giornate siciliane...scrivila quando trovi un pochino di tempo. Intanto ti mando un abbraccio
@Cristina: auguro anche a te e ai tuoi cari tanta felicità!

Un abbraccio a tutti
e buone feste!!!
Evelin

andrea matranga ha detto...

non ti conosco bene, in cuor mio speravo che non ti offendessi ci sarei rimasto male perchè odio far del male a qualcuno ( a meno che non me li scippano dalle mani). grazie un bacio

Geillis ha detto...

d'accordo, mi impegnerò entro Natale!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Buon Natale di cuore ad entrambi!!!!

Daniele

Carmine ha detto...

tabti auguri di Natale

Anonimo ha detto...

Ciao Evelin,
Sono Patrizia...scusami,ho saputo solo ieri che hai lasciato sul blog di Elena un saluto per me, io non controllo mai tutti i messaggi lasciati,perdonami!
Per cercare dove scriverti ho bazzicato il blog del tuo B&B, e devo dirti ke se fossi una turista, vi sceglierei immediatamente, io davvero vi auguro cio' che kiedete a Babbo Natale, a volte nella vita e' tutta questione di CREDERCI, no?
Tu scrivi a Babbo Natale quindi CREDI, e allora scommetto ke tutto cio' in cui riporrai la tua fiducia,ti rendera' merito!!!
Auguri per tutto!

Blog Widget by LinkWithin